Rassegna stampa
La Repubblica
21 Ottobre 2024
Le applicazioni di intelligenza artificiale sono sempre più diffuse ed oggi le aziende di ogni comparto si stanno attrezzando per restare al passo con i tempi. A tal fine, il modo migliore è di rivolgersi a realtà leader di questo comparto, e in Italia una delle più innovative e solide è Reve.
lis. L’azienda ha la sua sede a Rende, in Calabria, ma rifornisce con i suoi prodotti e le sue tecnologie realtà nazionali e internazionali…
La Repubblica
9 Dicembre 2021
Le soluzioni di Revelis per il RegTech, la Manutenzione Predittiva, la Geospatial Intelligence e l’analisi dei Big Data sono illustrate nell’articolo oggi presente su “La Repubblica” alla sezione Focus Tecnologia. Si tratta di un bel racconto della nostra azienda, dell’eco-sistema dell’innovazione in cui operiamo, e delle nostre tecnologie a supporto di aziende, fintech e pubbliche amministrazioni.
Focus
Edizione Dicembre 2021
La rivista Focus ha inserito Revelis tra le startup innovative nell’ambito dello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per banche (AML), industrie (manutenzione predittiva) e utilities (monitoraggio idro/elettrico).
Il Sole 24 Ore – N. 311
12 Novembre 2021
Il Sole 24 ORE ha inserito Revelis tra le realtà più attrattive nell’ambito del distretto ICT di Rende, la piccola “Silicon Valley” calabrese in cui si stanno affermando realtà e competenze competitive a livello internazionale.
Millionaire N.7/8
Lug/Ago 2021
La rivista Millionaire, punto di riferimento per le imprese in Italia, ha realizzato la rubrica Make In South in cui sono descritte le eccellenze imprenditoriali del sud Italia.
Nel numero di Luglio/Agosto 2021, Revelis è stata inserita tra le startup innovative calabresi più interessanti, nell’ambito della realizzazione di soluzioni di Intelligenza Artificiale.
Il Quotidiano del Sud
Ottobre 2020
Su Il Quotidiano del Sud (numero del 19/10/2020) si parla di Revelis e del premio Top of the Pid ricevuto a Roma dalla Ministra del del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo per aver ideato ai-Guard, un sistema innovativo di monitoraggio delle misure di sicurezza che riduce il rischio di contagio da Covid-19.
Il Quotidiano del Sud
Ottobre 2020
Su Il Quotidiano del Sud (numero del 19/10/2020) si parla di Salvatore Iiritano – CEO di Revelis e dell’incontro durante il quale il consigliere regionale Pitaro si è complimentato per l’ideazione di ai-Guard, l’innovativo sistema di monitoraggio delle misure di cisurezza per la prevenzione da covid-19
La Repubblica
9 Dicembre 2021
Le soluzioni di Revelis per il RegTech, la Manutenzione Predittiva, la Geospatial Intelligence e l’analisi dei Big Data sono illustrate nell’articolo oggi presente su “La Repubblica” alla sezione Focus Tecnologia. Si tratta di un bel racconto della nostra azienda, dell’eco-sistema dell’innovazione in cui operiamo, e delle nostre tecnologie a supporto di aziende, fintech e pubbliche amministrazioni.
Rassegna web
Ai Regio, il progetto di Revelis per la trasformazione digitale delle Pmi
“Revelis è l’unica startup del Sud Italia ad essersi aggiudicata la “Open Call” indetta dal consorzio Ai-Regio, ed attraverso il progetto Aquila sta lavorando per promuovere la trasformazione digitale delle Pmi manifatturiere in Europa attraverso l’intelligenza artificiale (Ai).”…
Intelligenza artificiale, la tecnologia calabrese conquista anche Dubai
Le soluzioni della startup Revelis tra le proposte più attrattive del Gitex Technology Week. Il ceo Iiritano: «Le sfide globali si vincono innovando»…
TGR: Revelis: intelligenza artificiale per prevenzione da Covid-19
Un estratto del servizio su Revelis del TG RegionEuropa di RAI 3 nella puntata del 29 novembre 2020
La puntata integrale è qui: https://bit.ly/2JtIdl2
PLUS: online il nuovo numero del magazine multimediale
Digitalizzazione, sviluppo delle tecnologie e diritto ad innovare, questo e molto altro all’interno dell’ultimo numero 2020 di PLUS.
DINTEC: Top of the PID – IGF 2020″: intervista a Revelis srl
La voce ai vincitori del premio TOP of the PID – IGF 2020: per ‘Sostenibilità’ Revelis srl con il dispositivo ai-Guard. Racconta il progetto Salvatore Iiritano, CEO Revelis srl.
IL DISPACCIO: Pitaro si congratula con Iiritano (STARTUP “REVELIS”) premiato al Ministero per sistema monitoraggio misure sicurezza anti Covid 19
Il consigliere regionale Pitaro si è complimentato con l’ingegnere Salvatore Iiritano (a capo della startup “Revelis” impegnata nel settore dell’Intelligenza Artificiale e nell’analisi dei Big Data) premiato a Roma dalla ministra Nunzia Catalfo, per avere ideato ai-Guard, un sistema innovativo di monitoraggio delle misure di sicurezza che contrasta il contagio da Covid-19 e che sarà presto installato presso lo stesso Ministero.
CATANZARO INFORMA: Startup monitoraggio anti Covid guidata da ingegnere catanzarese, le congratulazioni del consigliere regionale Pitaro
“Simbolo di una Calabria dinamica che sta al passo con la ricerca e le tecnologie avanzate”
LA NUOVA CALABRIA: ai-Guard, l’allarme anti covid. Intervista all’ing. di Catanzaro, Iiritano: “Grande opportunità per la sicurezza”
Parte dalla Calabria la rivoluzione digitale. Revelis premiata all’Internet Global Forum 2020 per le applicazioni di Intelligenza Artificiale.
CALABRIA.LIVE: ai-Guard, la tecnologia calabrese che controlla le distanze e l’uso di mascherine
È calabrese ai-Guard, la tecnologia sviluppata da Revelis, start up dell’Università della Calabria e associata al Polo Net di Crotone che permette di gestire e di monitorare flussi di persone all’interno di aziende ed uffici.
ANSA.IT PMI: Camere commercio:Cosenza, concluso Internet Governance Forum (2)
Quattro le categorie individuate per la selezione dei premi “Top of the PID – IGF 2020”, coerenti con i principali temi oggetto di IGF Italia 2020: fiducia e sicurezza; inclusione; governance dei dati; sostenibilità. Top of the Pid nella categoria Sostenibilità è la Revelis srl di Cosenza, con il suo monitoraggio delle misure di sicurezza anti Covid.
STRETTOWEB: ai-Guard, l’intelligenza artificiale calabrese per la prevenzione da Covid-19: la startup Revelis premiata all’evento Internet Governance Forum Italia 2020
La startup calabrese Revelis, ha ricevuto dal Ministro Nunzia Catalfo, il premio “Topof the PID – IGF 2020” per la categoria sostenibilità grazie ad ai-Guard, la soluzione che contrasta il contagio da Covid-19 in azienda.
GEOS NEWS: Crotone, al Polo NET Intelligenza Artificiale per la prevenzione da Covid-19 in azienda e nei luoghi pubblici
Crotone, Al Polo NET Intelligenza Artificiale per la prevenzione da COVID-19 in azienda e nei luoghi pubblici.
CROTONE NEWS: Covid 19, da Revalis e Polo Net Crotone nasce ai-Guard: segnala se sei senza mascherina e non mantieni la distanza
Intelligenza artificiale per prevenire il diffondersi del contagio del Covid-19.
Con un segnale sonoro o con un alert video scatta la segnalazione del mancato rispetto della distanza oppure del mancato utilizzo della mascherina.
WE SUD: Covid 19, arriva ai-Guard l’innovazione tecnologica tutta calabrese che rileva l’uso della mascherina e la distanza tra persone
La riapertura di uffici, delle scuole, dei ristoranti, dei centri sportivi, pone il problema degli assembramenti e del mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Per evitare che l’indice di contagio risalga, in questi luoghi, sono stati installati: dispositivi come rilevatori di temperatura, separatori di plexiglass, dispenser di gel disinfettante.
LA PROVINCIA KR: Polo Net presenta ”ai-Guard”, rilevatore automatico di mascherine e distanziamento sociale
Revelis, start up di Rende (CS) e associata al Polo Net di Crotone ambiente e rischi naturali, lancia ai-Guard. Revelis ha infatti sviluppato una tecnologia per il rilevamento automatico dell’uso della mascherina e la misurazione della distanza sociale tra individui in ambienti indoor, a costi accessibili.
RADIO DIGIESSE: La prevenzione del contagio da Covid-19 passa dalla startup calabrese
Revelis srl è una startup innovativa con sede a Rende, specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale basate su tecniche di Big Data Analytics, l’analisi dei dati. Attraverso queste analisi ha realizzato una soluzione per il monitoraggio delle misure di sicurezza al fine di prevenire il contagio da Covid-19. Ne abbiamo parlato con Salvatore Iiritano.
STRETTOWEB: La startup calabrese Revelis ha realizzato una soluzione per la protezione da Covid-19 tramite il monitoraggio delle misure di sicurezza
Revelis, l’innovativa startup calabrese con sede a Rende specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale basate su tecniche di Big Data Analytics, Deep Learning e Machine Learning, ha realizzato una soluzione per il monitoraggio delle misure di sicurezza al fine di prevenire il contagio da Covid-19.